Pieve di San Martino
Su di Noi

Pieve di San Martino, casa vacanze in Toscana

Pieve di San Martino è una casa vacanze in Toscana, in provincia di Siena, ideale per trascorrere una vacanza in completo relax nel verde delle colline del Chianti tra Siena e Firenze

 

La struttura è composta da alcuni appartamenti indipendenti, tutti ricavati dall'antica Pieve del XI secolo e arredati seguendo lo stile tipico toscano. Gli ospiti potranno godere della classica atmosfera rurale del Chianti e della campagna toscana, oltre che di un soggiorno di comfort e relax. 

 

Arrivando alla Pieve si viene immediatamente catturati dalla cura degli ambienti esterni, dai giardini e dalla piscina su cui si affacciano direttamente gli appartamenti; il tutto regala un grande senso di tranquillità. 

I proprietari abitano di fronte alla struttura e sono completamente a disposizione degli ospiti.

 

La Pieve di San Martino si trova a Colle Val d'Elsa (Siena, Toscana), lungo la Strada del Vino e vicino ad uno dei tratti più belli della via Francigena.

Scopri di più

LO SAPEVI CHE?

La Pieve di San Martino (prima di Niccolò) esisteva fin dall'inizio del XII secolo come una delle suffraganee della Pieve a Elsa, ed è stata ripetutamente nominata nelle bolle papali.
La Chiesa, con la facciata a capanna, presenta il caratteristico paramento a bande bicrome. Sul lato destro vi sono i resti di una massiccia torre campanaria, che fu di vigilanza ed avvistamento della Via Francigena. La via Francigena (generata dall'antica Via Clodia) è stata per molto tempo una delle più importanti vie di comunicazione poichè collegava Roma con le regioni del nord della Francia, e vi si convogliavano grandi flussi umani diretti e di ritorno da Roma.
La Pieve di San Martino fu un luogo di sosta e di ritrovo nel lungo ed impervio cammino dei pellegrini ed ancora oggi è un luogo d'incontro tra persone di diverse nazionalità

SISTEMAZIONI

I Nostri Appartamenti

PHOTO GALLERY

Alcuni dei nostri scatti più belli