• Home
  • Palio di Siena

Palio di Siena

Il Palio é l'evento più importante dell'anno per la città di Siena; Piazza del Campo si trasforma e indossa la sua veste medievale per ospitare cavalli e contradaioli.

Per i senesi non si tratta di una semplice corsa, ma di una manifestazione ricca di misticismo e passione; se state programmando di assistere all'edizione 2016, affrettatevi a prenotare il vostro soggiorno presso la casa vacanze Pieve di San Martino vicino a Siena.

Le date sono le stesse ogni anno: il 2 luglio e il 16 agosto.

Se, invece, avete pianificato la vostra vacanza in Toscana al di fuori del periodo paliesco, gli appartamenti con piscina di Pieve di San Martino vicino Siena, vi daranno la possibilità di visitare la città e i luoghi del Palio: Piazza del Campo, fulcro nevralgico della festa, per capire la storia della corsa e il suo svolgimento; almeno una delle 17 Contrade, per conoscere il territorio contradaiolo con il Museo, la Società, la stalla, la fontanina e l’Oratorio; il Duomo e la Collegiata di Santa Maria di Provenzano.

 

Durata del tour: 2/3 ore.

Durante le settimane del Palio possibilità di prenotare posti a sedere, sia sui palchi che in terrazza, per assistere in diretta da Piazza del Campo.

Solo su prenotazione e disponibilità del gestore del servizio.